Página 1 de 1

[diy] - Montagem Sprint Booster

Enviado: 13 set 2007, 16:43
por luisinho
Ciao a tutti,finalmente ho installato lo Sprint Booster e la mia faccia dopo 100 metri in macchina era questa... :mrgreen:
Prima di passare alle impressioni di guida e spiegazione del montaggio vi dico subito una cosa:

COMPRATELO !!!

E' pazzesca la differenza che si sente dopo averlo montato,l'acceleratore è diventato incaxxato nero e l'erogazione del motore è cambiata dal giorno alla notte!!!
Nello specifico ora ad ogni minima pressione del comando la macchina riprende senza la minima esitazione,specialmente ai bassi regimi (da circa 1500 ai 2200 giri) ho sorpassato varie volte comodamente in quinta-sesta marcia.
Il ritardo del turbo è diminuito sopratutto nelle fasi rilascio-ripressione dell'accelleratore.
Spaventosa è la botta che si sente nella guida sportiva quando si cambia marcia e si rischiaccia velocemente l'acceleratore...il calo di giri tra una marcia e l'altra è sensibilmente diminuito.
Lo consiglio ad occhi chiusi a tutti,c'è solo il prezzo che non è propiamente a buon mercato.
Io l'ho fatto arrivare dall'Austria (Vienna) finora è il prezzo migliore che ho trovato in rete.
Dopo quelli per l'acquisto dell'auto,questi sono i soldi meglio spesi =D>

199€ + 12€ spedizione
Codice per Bmw e Mini - BDD 401 (cambio manuale) - BDD 401A (automatico)
http://cgi.ebay.it/Sprint-Booster_W0QQi ... dZViewItem


Passiamo all'installazione passo per passo:
Panoramica della confezione che mi è arrivata
Imagem

Per staccare la base dell'acceleratore fare leva verso il basso con un cacciavite a taglio su questo fermo bianco indicato dalla freccia e contemporaneamente tirare tutto il pezzo in direzione delle 3 freccie
Imagem

Ecco il pezzo sfilato dalla base bianca
Imagem

Staccare gli spinotti e collegare lo Sprint Booster
Imagem

Lavoro terminato in 10 minuti e nascosto Sprint Booster dietro la plastica cerchiata
Imagem[

Enviado: 18 jan 2008, 18:10
por luisinho
o que é isto na pratica?

Enviado: 18 jan 2008, 19:31
por Number-One
É 1 dispositivo pra rotaçao do motor nao descer tão rápido...usa-se isso nos carros com turbos grandes pra reduzir a lag, embora tb possa ser feito através da programação da centralina.