ho provato a fare lo stesso sulla mia coupè e46 e devo dire che sono piu che soddifatto...direi _bello ignorante..
Innanzitutto ho iniziato col smontare parte della maniglia...

Una volta smontata la parte dove è alloggiato il nottolino ecco cosa troviamo:

Come notate dalla prossima foto...dobbiamo cercare di posizionare il LED esattamente in mezzo a questa sorta di alette metalliche (dove indicano le frecce in rosso) in modo da rendere piu facile il lavoro..

Sulla parte in plastica di copertura, ho effettuato un foro molto preciso, man mano allargato per far entrare il led quasi ad incastro..
l'uso del dremel è determinante.
una prova con il led inserito

Altra visuale

A questo punto ho cercato di forare la parte metallica, dove è alloggiato il nottolino, per cercare di far pasare i cavi del led, attenzione pero' usate cavi da 0,22mmq altrimenti è un suicidio e non entreranno mai.
Purtroppo questa perte metallica è perfettamente sagomata per incastrarsi nella porta e quindi cerare di far passare i cavi è stato doloroso e sofferente, credetemi.
Nella prox foto si puo' notare il foro che ho effettuato ma successivamente ho lavorato ancora su questa parte metallica in virtu delle difficoltà incontrate nel rimontaggio... con un po di pazienza si riesce.

Alcune prove in laboratorio dove ho saldato i cavi e provato il led..

Una prima prova di assemblaggio

Il cablaggio l'ho effettuato sfruttando il connettore originale in portiera, ho trovato dei posti vuoti e ho inserito i relativi faston (minuscoli)

I cavi dei led sono collegati sull'impianto luci interno, per comodità di cablaggio mi sono collegato in parallelo alle luci vano piedi.
Ecco la maniglia riassemblata:

Prime prove, ore 20.30 si inizia a vedere qualcosa...

(scusate la mano sporca...)
Risultato finale

Ci ho impiegato tutto il pomeriggio per smontare e rimontare il tutto, non ho potuto fare molte foto per via della batteria del cell scarica...
a parte il caldo atroce...ora è _bella ignorante davvero!